Una lettera alla Assl di Nuoro da parte di dieci primari dell'ospedale San Francesco per chiedera la chiusura di tutte le attività della struttura comprese le urgenze.

Questo dopo la scoperta di 15 casi di positività al virus in altrettanti operatori sanitari, tra medici e infermieri. La presa di posizione nei confronti della Assl arriva attraverso una lettera alla direttrice della Assl Grazia Cattina, nella quale i dirigenti dei reparti chiedono chiarezza sulla reale situazione dei contagi e delle persone in quarantena.

La notizia, riportata dall'ANSA, dopo i casi di positività degli ultimi giorni: tutto è cominciato dal contatto tra un medico della Rianimazione e un pilota lombardo del 118 risultato positivo.

I dirigenti medici chiedono inoltre informazioni sulle misure adottate per la sanificazione di tutti e 23 i reparti del San Francesco - dove si contano 304 medici e 846 lavoratori tra infermieri tecnici e Oss - e rivendicano di avere la fornitura immediata di strumenti di protezione come mascherine e guanti.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata