CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

il lutto

San Gavino piange Anicetto Scanu, lo storico speaker che lottava contro la Sla

"Le sole armi per combatterla sono l'amore e il sorriso", diceva della sua malattia
anicetto scanu (foto pittau)
Anicetto Scanu (foto Pittau)

E' morto questa mattina all'alba nella sua abitazione di viale Trieste a San Gavino Monreale Anicetto Scanu, 68 anni, lo speaker storico di Radio Sardinia che dal 2008 combatteva contro la sclerosi laterale amiotrofica.

In questi anni Anicetto Scanu, per anni fotografo per l'Unione Sarda, ha sempre continuato a portare avanti le sue passioni e ogni mattina continuava a sorridere e a mandare un saluto su Facebook e ad aggiornare la sua emittente nata nel 1975.

Durante una trasmissione radiofonica (foto Pittau)
Durante una trasmissione radiofonica (foto Pittau)

Anicetto parlava sempre della sua sfida con la Sla: "Con questa malattia - raccontava . giochiamo a carte scoperte. Combattere la Sla non è semplice, né facile. Essere circondato da una squadra di persone che ti danno amore è fondamentale, la Sla cerca di toglierti tutti i sapori reali della vita, le sole armi per combatterla sono l'amore ed il sorriso, il buonumore e l'ottimismo, la serenità e la voglia di farcela a tutti i costi, la gioia di aiutare chi sta peggio di te, sembrano poche ma se ti guardi alle spalle vedrai una fila interminabile di persone che hanno bisogno di te".

Tantissimi i messaggi di cordoglio: "La tua voce - scrivono alcuni amici - continuerà a risuonare nelle frequenze dei ricordi".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}