Ennesimo incidente questa mattina sulla strada provinciale 61, che congiunge Villacidro a San Gavino, in uscita dal paese, poco dopo l'intersezione con la statale 196.

Una Peugeot ha urtato la Fiat Punto che la precedeva, nello stesso senso di marcia, e stava per svoltare a sinistra per imbucare una stradina di campagna. L'urto ha spinto la Punto a uscire dalla carreggiata, fermandosi sulla scarpata che costeggia la corsia opposta.

Il sessantaseienne alla guida è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di San Gavino in condizioni non gravi. Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia municipale, coadiuvati dai Carabinieri di Villacidro, per regolamentazione del traffico.

L'incidente ripropone il tema della pericolosità della strada provinciale 61, dove la segnaletica orizzontale è praticamente scomparsa e frequentemente si verificano episodi simili. Eccessiva velocità, sorpassi azzardati, mancato rispetto delle norme di precedenza da parte dei veicoli che si immettono sulla provinciale dalle numerose stradine che la incrociano sono le principali cause.
© Riproduzione riservata