L'amministrazione di Villanovaforru, al momento, dovrà aspettare ancora per sistemare tre strade di campagna. Lo ha comunicato il sindaco Maurizio Onnis ai cittadini con una lettera: "Abbiamo perso il finanziamento di 200mila euro chiesto ad Argea da ottobre 2017 per la sistemazione delle strade rurali Sa Lopera, Mori Siliqua e Conca Lada Marmilla".

Il primo cittadino ha poi spiegato le motivazioni: "Argea ci ha fatto sapere che tra gli operatori agricoli che si affacciano su quelle strade, solo 12 su 31 hanno il fascicolo aziendale, ovvero l'iscrizione alla stessa agenzia per la gestione e l'erogazione degli aiuti in agricoltura. Di conseguenza, siamo scivolati naturalmente in basso nella graduatoria, al di sotto del limite finanziabile".

Onnis ha concluso: "È possibile che in futuro lo scorrimento della graduatoria faccia rientrare il nostro comune nel finanziamento, ma non abbiamo alcuna certezza sui tempi. Inoltre, per non perdere questa estrema possibilità, siamo tenuti a non intervenire in queste tre strade".
© Riproduzione riservata