Grande affluenza questa mattina a San Teodoro per la prima giornata di screening di massa sulla popolazione.

A quattro giorni dall’istituzione della zona rossa comunale, 20 i positivi ad oggi e tutti di variante inglese, i cittadini del centro gallurese hanno risposto bene all’invito dell’amministrazione a sottoporsi al test antigenico rapido.

Sono 700 i tamponi effettuati nella prima tranche odierna, conclusasi alle 13 presso la palestra scolastica.

"Abbiamo riscontrato con piacere una grande adesione allo screening già dalle prime ore di questa mattina e vi esorto ancora a voler partecipare numerosi al fine di poter avere dei numeri concreti circa la diffusione del Covid-19 all’interno del nostro territorio – ha commentato il sindaco Rita Deretta sul profilo Facebook del Comune - solo così potremo ripartire in sicurezza e ritornare quanto prima alla normalità".

Conclusi poco dopo mezzogiorno anche i test molecolari effettuati, in formula drive-in presso il parcheggio del Museo del Mare, sugli alunni delle due classi della secondaria sottoposte a quarantena in seguito alla positività di una minore. Domani la conclusione dello screening da cui dipenderà l’eventuale uscita dalla zona rossa. Intanto l’ufficio anagrafe comunale sta ultimando, come richiesto dall’Ats, gli elenchi dei cittadini ultra ottantenni e ultra settantenni che si dovranno sottoporre a vaccinazione.
© Riproduzione riservata