Nuovo lutto a Monti per colpa del coronavirus. Si tratta di una donna di quasi novant'anni, ricoverata da una decina di giorni all'ospedale di Olbia.

"L'ultimo lutto risaliva allo scorso anno, un uomo di cinquant'anni che aveva altre patologie e che aveva contratto il virus in ospedale e lì è purtroppo deceduto - ha dichiarato il sindaco, Emanuele Mutzu -. Purtroppo gli anziani sono le persone più sensibili e più esposte al virus e questo decesso odierno ne è la conferma. Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia".

Nel paese gallurese sono 27 i casi totali, di cui quattro sono ricoverati (uno in terapia intensiva). "La situazione mi preoccupa e non mi fa stare tranquillo - ha aggiunto il primo cittadino - anche perché ci sono altri cittadini che presentano sintomi e siamo in attesa dell'esito del tampone".

"Chiedo ai miei cittadini di avere più sensibilità e maggiore responsabilità personale - ha aggiunto -. Serve maggiore collaborazione nelle fasi dell'indagine epidemiologica e maggiore attenzione nei comportamenti personali. La situazione contagi è in peggioramento, anche per via di alcune quarantene".

Intanto, sempre per un caso accertato di positività al Covid-19, è stata chiusa la quarta A dell'istituto comprensivo.

"Mi auguro che ci sia una presa di coscienza da parte di tutti - ha concluso Mutzu -. Dobbiamo migliorare i comportamenti che, sembra, non siano in linea con quello che ci si chiede di fare".
© Riproduzione riservata