CRONACA SARDEGNA - GALLURA

l'idea

377 Comuni sardi in ordine alfabetico: diario di viaggio di una coppia di Budoni

Gianluca e Cristine partiranno il 27 settembre
gianluca miscera e cristine contu (foto lecca)
Gianluca Miscera e Cristine Contu (foto Lecca)

Visitare i 377 comuni della Sardegna in ordine alfabetico, da Abbasanta a Zerfaliu. È l’originale programma di viaggio di una coppia di Budoni che dal 27 settembre partirà alla scoperta delle bellezze dell’Isola soffermandosi tra chiese, musei, piazze e parchi.

L’intento di Gianluca Miscera, 25 anni di Budoni, e Cristine Contu, 24 anni di Olbia, è quello di vedere un borgo a settimana secondo un itinerario che durerà anni. I due giovani hanno maturato l’idea durante i mesi del lockdown. "In piena quarantena, anche se distanti, ci siamo messi a ragionare insieme sul fatto che negli anni le nostre decisioni sulle mete di viaggio ci hanno portato quasi sempre fuori dalla Sardegna. Ci siamo domandati perché - spiegano con entusiasmo i due giovani - il resto del mondo vorrebbe venire qui, e appena può lo fa, e noi preferiamo andare altrove? Conosciamo davvero la nostra Isola? Quante volte abbiamo pensato di avere a portata di mano una bellezza unica nel suo genere, senza però godercela e valorizzarla appieno?".

Una sfida personale impegnativa ma anche un modo stimolante per rilanciare il turismo interno, documentando il tutto attraverso un dettagliato diario di viaggio sui social network. Un cammino di scoperta attraverso tradizioni, costumi e cultura dell’Isola con un occhio attento all’enogastronomia. "Vi porteremo con noi, raccontandovi con foto, video e storie la nostra avventura! Saremo, ovviamente, muniti di mascherina e rispetteremo tutte le normative anti-covid19. Il nostro viaggio comincia il 27 settembre 2020".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}