Dopo lo stop precauzionale per alcuni casi di Covid 19, dal 10 settembre tornerà operativo il servizio per l'effettuazione di tamponi "drive in" al Mater Olbia di Olbia.

Lo ha annunciato l'ospedale in una nota.

Per accedere al servizio, a pagamento e destinato ai maggiori di 12 anni, sarà necessario prenotare.

"L’accesso al drive-in sarà consentito, dal lunedì al sabato, dalle ore 7 alle ore 13, esclusivamente tramite automobile: non saranno ammessi pedoni o motocicli. Sarà possibile effettuare un massimo di due tamponi per vettura, pertanto, nel caso se ne debbano effettuare di più, occorrerà prevedere più passaggi al drive-in. L’accesso dovrà avvenire al massimo entro le ore 12 di ciascun giorno di apertura, per poter erogare le prestazioni a tutte le persone in attesa. Nel caso in cui l’utente prenotato non si presenti nella data fissata o arrivi oltre mezzogiorno, perderà qualsiasi diritto alla prestazione e al rimborso", spiega l'ospedale.

"In una prima fase - conclude la nota - si realizzeranno fino a 250 tamponi al giorno, ferma restando la possibilità di incrementare successivamente il numero di esami giornaliero, una volta entrati a regime, se le esigenze lo richiederanno".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata