Confermato il secondo tampone Covid 19 positivo a Tempio. Stando a quanto trapela dalla Assl di Olbia, si tratta di un operatore sanitario dell'ospedale "Paolo Dettori". Nello stesso presidio, domenica sera, è risultato positivo un paziente ricoverato nel reparto di Ortopedia e proveniente da Nuoro.

Le precauzioni e le misure adottate dal personale medico dell'ospedale di Tempio hanno ridotto al minimo i rischi, ma una persona è risultata positiva. Il reparto di Ortopedia è stato chiuso per tutte le attività necessarie alla piena e sicura fruibilità del servizio.

La situazione è sotto stretto controllo, ma il contenimento del contagio è un risultato che si ottiene soprattutto con le condotte corrette da parte di tutta la comunità.

Il sindaco di Tempio, Gianni Addis, ha firmato un provvedimento che impone sino al 25 marzo il divieto delle attività motorie e di qualsiasi pratica sportiva svolta all'aperto in luoghi pubblici, "in ragione dei rilevati assembramenti di persone e dell'impossibilità di effettuare controlli sul rispetto della distanza interpersonale di sicurezza".
© Riproduzione riservata