Il procuratore di Tempio, Gregorio Capasso, ha avviato accertamenti sulle modalità di ingresso e di trattamento del paziente risultato positivo all'interno dell'ospedale "Paolo Dettori".

L'acquisizione di informazioni riguarda le attività che hanno preceduto il ricovero nel reparto di Ortopedia dell'ospedale tempiese.

La persona risultata positiva al test del Covid 19, proveniva da Nuoro ed è arrivata a Tempio per un intervento urgente. A Nuoro, stando a quanto sta emergendo dagli accertamenti, il paziente era stato regolarmente sottoposto al tampone, che era risultato negativo.

In Ortopedia, a Tempio, la persona trasferita d'urgenza è stata seguita con tutte le cautele del caso. Il paziente, in isolamento, è rimasto in una stanza dove non vi erano altri ricoverati.

La Procura gallurese sta effettuando verifiche preliminari, non ci ipotesi di reato o persone iscritte nel registro degli indagati. Nel frattempo dall'ospedale di Tempio arriva la conferma di un secondo tampone positivo al Covid 19, si tratterebbe di un operatore sanitario.
© Riproduzione riservata