"La Sardegna, prima e attualmente unica regione a essere stata classificata in zona bianca, ha il diritto di tornare alla normalità attraverso un percorso graduale che difenda gli importanti risultati raggiunti con grande sacrificio". Queste le parole del governatore Christian Solinas che ieri sera ha firmato la nuova ordinanza che contiene l'obbligo del test obbligatorio o della certificazione vaccinale o di negatività per chi arriva nell'Isola a partire da lunedì 8 marzo.

"Il virus - aggiunge - è ancora una minaccia e servirà mantenere tutte le precauzioni possibili per uscire dall'emergenza nei tempi più brevi. Continua incessantemente il nostro impegno contro il Covid-19, per i sardi, per i tanti studenti del nostro territorio e per tutte quelle persone che torneranno in Sardegna e che potranno farlo in sicurezza".

Alcune tensostrutture sono già state montate sul territorio: all'aeroporto di Cagliari, ad esempio, lo spazio individuato per i controlli è l'area degli arrivi internazionali.

(Unioneonline/s.s.)

***

Elmas, l'area dedicata ai test (il servizio di Videolina)

IL TESTO COMPLETO DELL'ORDINANZA
© Riproduzione riservata