C'è apprensione all'interno della casa di riposo "Giovanni Paolo II" di Tula dove sono risultati positivi cinque ospiti, di cui due sono in ospedale, e quattro operatori. Un anziano è deceduto nei giorni scorsi.

La comunità alloggio ospita, attualmente, 14 anziani.

"Nei giorni scorsi - ha dichiarato il sindaco, Gesuino Satta - nella struttura era stato inserito un ospite dimesso dall'ospedale, dove era ricoverato per Covid. Alla dimissione il suo tampone era risultato negativo. Dopo qualche giorno ha iniziato a manifestare i sintomi. La responsabile della casa di riposo ha deciso di testare tutti e sono emerse le positività".

I tre ospiti positivi al coronavirus, ma che sono ancora nella casa di riposo, stanno seguendo la terapia antivirale, sotto l'indicazione dell'Usca. I casi attuali, in paese, sono 16.

"Alcune positività hanno una diversa origine rispetto alla casa di riposo. Ho mandato un messaggio alle persone - ha aggiunto il primo cittadino - per seguire tutte le misure di prevenzione in maniera tale da evitare il dilagare dell'epidemia. Ora valuteremo le altri decisioni da prendere".
© Riproduzione riservata