CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

amministrative

Norbello, il sindaco ha già scelto la Giunta

Sabato l'insediamento del nuovo Consiglio comunale
matteo manca (foto orbana)
Matteo Manca (foto Orbana)

Matteo Manca, riconfermato alla guida di Norbello, ha già scelto la composizione della Giunta. Non solo. Il primo cittadino ha infatti convocato per sabato, alle 11 in piazza del Popolo, il Consiglio comunale per la cerimonia di insediamento.

Ad affiancare Manca nel ruolo di vice sindaco sarà Daniela Schirra, la più votata in questa tornata elettorale. Schirra ha avuto anche delega alla Pubblica istruzione e alle Politiche per anziani. Giacomo Angioni, vice sindaco nella passata legislatura, è stato riconfermato come assessore all'Agricoltura. Si occuperà anche di viabilità agropastorale e di decoro urbano.

Assessore alle Politiche sociali, Politiche giovanili e alla Cultura è Simona Mele. Fabrizio Mele è stato invece individuato dal sindaco come assessore allo Sport e all'Associazionismo.

Matteo Manca ha invece tenuto per sé le deleghe ai Lavori pubblici (settore che il sindaco seguirà coadiuvato dal consigliere Davide Onida), Unione dei Comuni e Personale. Il ruolo di capogruppo è stato affidato ad Eleonora Manca. La scelta del sindaco è stata inoltre quella di assegnare al consigliere Andrea Carta delega alla frazione di Domusnovas Canales e del PUC.

"Il fatto di avere 12 persone estremamente preparate mi ha portato alla decisione di scegliere la formazione della Giunta in base ai voti ricevuti - ha detto -. Tuttavia a metà legislatura ci sarà una rotazione per consentire a ogni consigliere interessato di fare l'esperienza in Giunta. La rotazione riguarderà anche la figura del vicesindaco. Due tra i più votati hanno chiesto di entrare in Giunta al secondo turno".

Sabato in apertura del Consiglio l'esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e di compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali. A seguire il giuramento, la comunicazione della Giunta e la nomina della Commissione elettorale. In chiusura comunicazioni del sindaco.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}