È morto a Cagliari al Santissima Trinità Mariano Flore, 58 anni, uno degli storici volontari della Croce rossa di Oristano e dipendente del Consorzio di bonifica.

Era ricoverato da una settimana nell'ospedale di Cagliari dopo essere risultato positivo al Covid-19.

La notizia della sua morte, avvenuta nella notte, ha destato grande commozione a Oristano e nel circondario. Mariano era conosciutissimo perché da anni era uno dei volontari più preziosi della Croce rossa, attualmente era nello staff dell'ufficio tecnico del Consorzio di bonifica dll'Oristanese.

Questa mattina il presidente Fabrizio Piras ha listato a lutto il sito della Croce Rossa: "Per noi tutti, per i familiari, è una grande perdita - dice il presidente della Croce Rossa - ci mancherà".

I colleghi della Croce rossa lo hanno ricordato con queste parole: "Ciao Mariano Flore, vogliamo ricordarti così. Dall'inizio del tuo percorso con noi, quando appena finito il corso di accesso iniziavi a farti conoscere per la tua gentilezza e disponibilità ad aiutare gli altri, fino ad oggi, sempre in prima linea contro un nemico invisibile. Siamo attoniti e dispiaciuti di non averti potuto salutare neanche con un abbraccio o uno sguardo di incoraggiamento in un momento come questo che lascia soli e in silenzio le persone che amiamo. Siamo tutti con te, ovunque tu sia".
© Riproduzione riservata