Obiettivo raggiunto per Lucia Catte che, per la terza volta di fila, è stata riconfermata sindaco di Romana.

"I cittadini - queste le sue parole - hanno capito l'importanza di dare un governo alla Comunità scegliendo i propri rappresentanti. Noi siamo felicissimi del risultato sinora raggiunto e ringraziamo i cittadini per essersi presentati al seggio a esprimere la loro volontà".

Massimiliano Leonardo Manca (foto concessa)
Massimiliano Leonardo Manca (foto concessa)
Massimiliano Leonardo Manca (foto concessa)

LAERRU - Massimiliano Leonardo Manca è il nuovo sindaco di Laerru. La sua lista, "Amministrare Insieme", è riuscita a raggiungere il quorum.

"Voglio ringraziare la popolazione che ci ha voluto accordare la sua fiducia - ha dichiarato Manca -. Vogliamo amministrare per il bene di tutti e ci aspettano cinque anni di grande lavoro". Manca succede a Pietro Moro attuale consigliere regionale di Sardegna 20Venti.

Antonio Brundu (foto concessa)
Antonio Brundu (foto concessa)
Antonio Brundu (foto concessa)

USINI - "Grazie alla squadra, alla popolazione, al paese che hanno capito che è meglio un sindaco con il cuore che non un commissario che viene a firmare degli atti. Usini sarà ancora amministrata per altri cinque anni: noi ci metteremo sempre la solita coerenza, impegno e serietà secondo il nostro programma".

Sono queste le parole di Antonio Brundu, unico candidato alla carica di sindaco di Usini, dopo aver raggiunto l'obiettivo del quorum, ottenendo così la riconferma per altri cinque anni.

"Usini deve diventare - ha aggiunto il capolista di "Civicamente per Usini" - un paese grande, a tutti gli effetti. Mi prendo questa responsabilità, che per me è un onore. Il paese deve proseguire sulla strada che abbiamo tracciato".

THIESI - Gianfranco Soletta sarà per la terza volta consecutiva sindaco di Thiesi. La sua lista, "Obiettivo Comune 2020", ha ottenuto il quorum necessario.

"È il risultato di un grande gruppo che ha sempre mostrato serietà e dedizione al lavoro, attaccamento alla comunità e soprattutto umiltà - ha dichiarato Soletta -. Ringrazio tutti i miei concittadini che ci hanno dato fiducia per la terza volta anche in un momento così difficile per tutti e lavoreremo per non deluderli. Credo che la grande fiducia che abbiamo ricevuto sia venuta dal cuore delle nostre persone per quello che abbiamo proposto e da quanto dimostrato in questi anni".

Gianfranco Soletta (foto concessa)
Gianfranco Soletta (foto concessa)
Gianfranco Soletta (foto concessa)

"C'è stata molta cura nello scrivere gli intenti del nostro programma e sarà ciò che faremo - ha concluso -. Non abbiamo proposto cose irrealizzabili quindi lavoreremo sul possibile. Adesso più che mai dobbiamo essere uniti per superare questo brutto momento, se lo faremo ci riusciremo".
© Riproduzione riservata