Un'altra giornata di incendi nell'Isola.

Sono sette i roghi scoppiati in Sardegna, di cui due hanno richiesto l'intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

Il primo ha coinvolto l'agro del Comune di Olbia, in località "St.zo punta di iaccia", dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara.

La Stazione di Olbia ha coordinato sul posto le operazioni di spegnimento del personale eliportato, di una squadra della Compagnia barracellare di Arzachena, di due squadre dei VVF di Arzachena e di due squadre di volontari di protezione civile delle associazioni di Arzachena e Olbia. L'incendio ha percorso una superficie molto contenuta.

Il secondo rogo ha coinvolto le campagne del Comune di Codrongianos, in località "S.Antonio", dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione forestale di Ploaghe unitamente al personale eliportato, a terra è stato disposto l'invio di circa 12 unità, tra cui una squadra Forestas del cantiere di Ploaghe, la squadra della Compagnia barracellare di Ploaghe e due squadre dei VVF. L'incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di pascoli arborati.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata