Caso di positività al Covid 19 anche a Calangianus. Lo ha comunicato stamattina l'ATS al sindaco Fabio Albieri. La persona presenta i sintomi della malattia e si trova in quarantena e isolamento presso la propria abitazione. Si sta celermente risalendo ai contatti avuti dal soggetto.

"Il COC è già attivo e si sta procedendo,insieme alle competenti autorità sanitarie, a tutte le procedure del caso.- spiega Albieri - Augurariamo anzitutto al concittadino una pronta guarigione. Ricordo alla popolazione la necessità di osservare, con responsabilità e senso del dovere, tutte le regole di comportamento stabilite dalle norme. La situazione è sotto controllo e non bisogna creare eccessivi allarmismi, ma, come si evince anche da questo caso, il Coronavirus è una cosa seria: esiste ed è molto pericoloso".

Nella vicina Luras sono 4 i positivi al Covid 19, tutti ragazzi che hanno lavorato in locali della Costa Smeralda. 4 i positivi anche a Tempio. A Sant'Antonio di Gallura primo caso di Covid in questi ultimi mesi. Lo ha annunciato il sindaco Carlo Duilio Viti.
© Riproduzione riservata