Ieri, la prima verifica sul campo all'ex ospedale Militare di Cagliari del progetto Ad Adiuvandum con un gruppo di persone preventivamente selezionate per sottoporsi volontariamente e gratuitamente al test sierologico, è stata un successo. Ma solo dopo il 24 agosto (il calendario è ancora da definire) lo screening sarà disponibile per tutti. La giornata di ieri serviva per mettere a punto elementi di forza e criticità; adesso si lavora per stilare un calendario con date e luoghi durante i quali ci si potrà sottoporre al test. A settembre, inoltre, ci saranno anche diverse postazioni mobili che gireranno per i centri dell'Area metropolitana di Cagliari, consentendo a tutti di effettuare il test.

Il gruppo editoriale L'Unione Sarda, impegnato in prima linea accanto ai sardi nella lotta al Covid, informerà in maniera puntuale e precisa il calendario delle giornate e le sedi dove recarsi per il prelievo.

Nelle prossime settimane, inoltre, con il quotidiano anche il coupon con un codice univoco che permetterà a ciascun lettore di effettuare il test gratuitamente.
© Riproduzione riservata