Brucia ancora la Sardegna, dove nella sola giornata di ieri si sono registrati ben 28 incendi.

Continuano le operazioni di spegnimento delle fiamme nelle campagne di Bonorva, dove nel pomeriggio di ieri si è sviluppato un vasto rogo.

Due elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi di Alà dei Sardi e di Anela, insieme a un canadair proveniente da Olbia, stanno intervenendo, dalle prime luci dell'alba, in località S'Ena 'e Sunigo.

Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il Direttore delle operazioni di spegnimento appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Bonorva.

Questa mattina interventi dei mezzi della forestale anche a Orgosolo, in località Mariane, e Sarule, dove sono operativi due elicotteri e un canadair.

Si stimano ingenti i danni al patrimonio boschivo: a Orgosolo circa 102 ettari di macchia mediterranea e pascolo cespugliato, mentre a Sarule la superficie interessata è di circa 222 ettari di macchia mediterranea e pascolo.

Fiamme anche a Uri, in località Marroso - dove sono giunti due elicotteri provenienti dalle basi di Limbara e di Santa Maria (Bosa) - e nelle campagne di Ussana.

(Unioneonline/F)

VASTO INCENDIO A ORGOSOLO:

© Riproduzione riservata