CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

fase 2

Regione: vertice a Villa Devoto
Focus su turismo ed economia

La prima riunione dopo diversi mesi a cui prendono parte i partiti del centrodestra

Al via il vertice di maggioranza convocato a Villa Devoto dal presidente della Regione Christian Solinas. È la prima riunione dopo mesi alla quale partecipano i segretari dei partiti del centrodestra.

Sul tavolo, ovviamente la Fase 2, soprattutto in vista della riapertura progressiva dei voli a partire dal 3 giugno. Focus sul turismo, dunque, e sulle misure economiche, alcune da mettere ancora in campo. Ma anche su tutti gli altri provvedimenti che giacciono nelle commissioni - in particolare la riforma sanitaria - che la maggioranza intende portare in Aula e approvare al più presto.

Alla riunione partecipano (in ordine di arrivo) il coordinatore dei Riformatori Aldo Salaris, Stefano Tunis (Sardegna 20Venti), la coordinatrice di Fratelli d'Italia Antonella Zedda, Ugo Cappellacci (Forza Italia), Franco Mula del Psd'Az, Giorgio Oppi dell'Udc. L'ultimo a entrare a Villa Devoto è stato il commissario della Lega in Sardegna, il deputato di Erba Eugenio Zoffili, sbarcato stamattina a Cagliari.

Proprio lui - non appena rinominato coordinatore - aveva sollecitato questo vertice. Non è da escludere che tra gli argomenti da trattare possa esserci spazio anche per un eventuale tagliando della Giunta guidata da Solinas.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}