Virus, primi casi a Monserrato. Il sindaco: "Restate in casa"
Quattro persone positive. Locci: "Tutto sotto controllo, ma rispettate le regole"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Primi contagi da Covid 19 anche a Monserrato: sono quattro i cittadini risultati positivi al coronavirus dopo gli accertamenti fatti dall'Ats.
A confermarlo è il sindaco Tomaso Locci: "Purtroppo anche nella nostra città ci sono quattro casi di contagio. Si tratta di persone che attualmente si trovano in isolamento domiciliare e per le quali sono state attivate tutte le procedure di monitoraggio", ha precisato Locci. Nessuno in gravi condizioni di salute, quindi, e per ciascuno verrà garantita l'assistenza medica a domicilio.
"Invito tutti i monserratini a tenere la calma", aggiunge il sindaco, "e a seguire tutte le prescrizioni date dal Governo e quelle contenute nei provvedimenti regionali e nelle ordinanze comunali. E soprattutto è necessario continuare a stare ciascuno a casa propria per salvaguardare la salute di tutti, limitando le uscite al minimo indispensabile: solo così possiamo scongiurare altri contagi e uscirne prima", chiude Locci.
Federica Lai
***
Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI
Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI