Un uomo di 46 anni, di origine marocchina, in manette con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e stalking.

L'arresto è avvenuto ieri sera, a Cagliari, dove l'uomo è stato sorpreso e bloccato dalla Polizia mentre stava letteralmente "assediando" la casa famiglia dove da tempo avevano trovato rifugio sua moglie e i suoi figli minorenni a causa delle continue vessazioni cui erano sottoposti.

Gli uomini della Squadra Volante sono intervenuti dopo la segnalazione al 113 da parte di una delle operatrici della struttura, che non riusciva ad allontanare l'uomo, che, completamente ubriaco, pretendeva di vedere i familiari.

Non solo. Di fronte al rifiuto dell'educatrice a farlo entrare, il 46enne ha provato, come già in altre occasioni, a fare irruzione con la forza, lanciando insulti e frasi pesantissime, soprattutto all'indirizzo della moglie.

"Ti sfregio la faccia", "Ti ammazzo", alcune delle minacce gridate dall'uomo. Gli agenti sono però intervenuti tempestivamente, evitando il peggio.

L'uomo è stato così bloccato e trasferito in camera di sicurezza, in attesa di rispondere delle sue azioni davanti all'autorità giudiziaria.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata