Dalle prime ore di questa mattina è in corso un'operazione di servizio dei Carabinieri della Compagnia di Carbonia che, a Nuxis, Villaperuccio e Piscinas, stanno dando esecuzione a tre misure restrittive della libertà personale nei confronti di due ventiduenni e un diciasettenne, incensurati.

I giovani sono accusati di concorso in rapina pluriaggravata e lesioni volontarie gravissime.

Sarebbero gli autori della rapina avvenuta lo scorso 26 ottobre fa ai danni di un 78enne, sorpreso nella sua abitazione di Piscinas.

(foto carabinieri di Cagliari)
(foto carabinieri di Cagliari)
(foto carabinieri di Cagliari)

Seppur spaventato, l'uomo avevo affrontato gli sconosciuti in un impeto di rabbia, cercando di metterli in fuga, ma i malviventi, dopo aver afferrato un piede di porco, lo stesso utilizzato per forzare il portone di ingresso, avevano aggredito il pensionato colpendolo più volte alla testa e all’addome.

A quel punto, presi gioielli e denaro, per darsi alla fuga i giovani avevano legato l'uomo con nastro adesivo e lacci di fortuna lasciandolo immobile e dolorante a terra.

Rimasto solo, faticosamente, l'anziano era riuscito a liberarsi, raggiungendo l’abitazione del vicino e lanciaado l'allarme.

(Unioneonline/F)

***

La testimonianza (Video F.Murru):

© Riproduzione riservata