CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

via sant'antonio

La stufa va in corto circuito, paura alla "Casa museo" di Villacidro

Momenti di panico nella struttura spesso visitata da turisti e scolaresche. Le fiamme sono partite da una stufetta da riscaldamento collocata nella cucina
l intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei Vigili del fuoco

Momenti di paura in serata alla "Casa Museo" di Marisa Pittau, nelle vicinanze della chiesa di Sant'Antonio, per un principio di incendio causato dal corto circuito di una stufetta da riscaldamento collocata nella cucina.

L'immediato intervento di alcuni vicini di casa ha evitato che le fiamme si propagassero negli altri locali dell'abitazione.

Intervenuti sul posto anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sanluri, che hanno provveduto a verificare l'assenza di ulteriori possibilità di ripresa delle fiamme e a mettere in sicurezza i locali. I danni delle fiamme sono circoscritti alla sola cucina, dove si è verificato anche qualche distaccamento d'intonaco: tanta paura per la proprietaria della "Casa Museo" e per i suoi inseparabili cagnolini, tutti salvi.

La "Casa museo", metà museo etnografico e metà collezione di oggetti antichi, è spesso visitata da turisti e scolaresche, oltre che essere una delle attrazioni turistiche abitualmente promosse durante la manifestazione "Monumenti aperti".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...