La Squadra volante di Cagliari ha arrestato questa mattina una donna per falsa attestazione resa ad un pubblico ufficiale, falso materiale e uso di atto falso.

Gli agenti hanno raggiunto un B&B per un controllo: al suo interno era stata segnalata la presenza di due donne di etnia rom e a carico di una era stato emesso un rintraccio "Schengen" dalle autorità austriache. Aveva poi precedenti per furti in abitazione e reati contro il patrimonio.

Quando la pattuglia è arrivata nella struttura, le giovani erano andate via ma sono state bloccate nelle vie limitrofe. Una ha fornito generalità false ma dai rilievi fotodattiloscopici è emersa la sua vera identità: si tratta di V.R., 26enne domiciliata in un campo nomadi di Roma.

Negli slip aveva nascosto 600 euro e in un piccolo trolley sono stati trovati una calza da donna, che usava come guanto per portare a termine i "colpi", due cacciaviti, una chiave inglese, due pezzi di plastica rigida (usati comunemente dai ladri d’appartamento come apriporta).

In un calzino c'erano inoltre una fedina d’oro e un bracciale, dei quali la ragazza non ha saputo fornire giustificazioni relative al possesso.

Ma non è tutto: il suo passaporto è risultato palesemente falso, in quanto mai emesso dalla Romania.

Oltre all'arresto, è indagata in stato di libertà per il possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e ricettazione.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata