Nuovi traguardi per "Volta Pagina", il giornale scolastico del Mariano IV. È infatti tra i premiati (l'unico nell'Isola) dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti nell'ambito del concorso "Il giornale e i giornalismi nelle scuole".

"Questo premio ci onora perché è dell'Ordine dei giornalisti. Ci incoraggia ad andare avanti e fare in modo che il progetto si qualifichi sempre di più", afferma la docente Luciana Putzolu. Fu lei dieci anni fa, con la collega Simona Daga, a dare avvio al progetto e oggi, in quello che è un lavoro corale, è affiancata anche da Rita Pala. La cerimonia di premiazione si terrà a Cesena il prossimo 17 aprile.

Ma la redazione di Volta Pagina non potrà andare a ritirare il premio. Per questa data era infatti già stato fissato un grande evento per festeggiare i dieci anni di attività del giornalino. La tavola rotonda "10 anni di Volta Pagina", resa possibile grazie al contributo della Fondazione di Sardegna, prevede un ricco programma di interventi .

"È una tappa importante. Sono stati 10 anni fatti di incontri con giornalisti di alto livello, con persone che ci hanno dato la possibilità di crescita. Saranno protagonisti i ragazzi della redazione di ieri e oggi ed alcuni alunni che hanno approfondito nel campo giornalistico la loro preparazione e poi ne hanno fatto la loro attività", conclude Luciana Putzolu.