Parte da Porto Torres il viaggio musicale dei Tazenda. La città natale del cantante Andrea Parodi ospiterà le prime date del tour acustico indoor della band. Un doppio appuntamento sabato 17 e domenica 18 nella sala Filippo Canu dove si aprirà il sipario per un numero limitato di partecipanti.

Un luogo piccolo ma in grado di rispettare tutte le prescrizioni Covid e che permetterà l'ingresso a 80 persone. Da qui l'esigenza di fare il doppio concerto, uno alle 18 e il secondo alle 21 in entrambe le giornate, in modo da permettere a più persone di usufruirne e adattare gli orari a quelli imposti dal nuovo decreto.

In questo nuovo progetto acustico intitolato "Tentazioni" i Tazenda vogliono rappresentarsi in un modo molto diverso dal solito. Saliranno sul palco pronti a parlare di loro stessi e delle loro esperienze di tutta la vita musicale che hanno attraversato fino ad ora. L'intento è quello di raccontare, con aneddoti, canzoni e storie tutto ciò che ricordano di loro stessi da bambini, da adolescenti e da adulti in quanto musicisti che hanno apprezzato e ascoltato altri musicisti e artisti della nostra Sardegna. Ricorderanno la loro esperienza con l'artista Andrea Parodi e le passate collaborazioni con altri cantanti che hanno fatto la storia della musica. Lo faranno imbracciando chitarre acustiche, banjo, mandolino, hang drum, moog, pianoforte, organo hammond, percussioni, ma anche con le voci e i cori e proporranno qualche cover.
© Riproduzione riservata