CRONACA SARDEGNA - AGENDA

musica, sport, teatro

Porto Torres: attività per bambini e ragazzi ai tempi del Covid

Sette le associazioni che hanno preso parte al bando comunale
la presentazione delle attivit (foto l unione sarda pala)
La presentazione delle attività (foto L'Unione Sarda - Pala)

Via alle attività ludiche per i bambini ai tempi del Covid tra corsi di fotografia, musica, sport e teatro e persino esperienze di primo soccorso. Le proposte sulle attività di aggregazione presentate all'assessore alla Cultura Rosella Nuvoli giungono da sette associazioni che hanno partecipato al bando promosso dal Comune di Porto Torres per l'assegnazione dei finanziamenti previsti dal Fondo per le politiche della famiglia.

Iniziative gratuite come "Gioco, mi muovo e imparo" promossa per under 7 e 14 dalla Numero Uno Sardegna, attività motorie, ludiche e musicali all'aperto ogni settimana, anche in lingua inglese. Ma ci sono anche attività di intrattenimento e apprendimento strutturate da Ludolandia per ragazzi dai 10 ai 14 anni e poi il corso di fotografia in collaborazione con New Photo per proseguire poi con "Lo racconto con una rima", un corso di rap insieme al cantante Pauz. Grazie a Sarò Dj i ragazzi impareranno a mixare i brani con Dj Mirko Serra, mentre con Io liutaio il maestro Giorgio Perantoni insegnerà ai ragazzi a conoscere gli strumenti a corde e a costruirne uno.

Tra le attività sportive l'Asd Ascò ha potenziato il proprio centro estivo con attività ludico ricreative per iscritti dai 3 ai 12 anni, in supporto anche alle famiglie che non hanno potuto accedere al bonus babysitter, e il Balai basket organizzerà Balai Balai basket playground, attività di minibasket in spazi all'aperto. Non c'è solo la pallavolo nel progetto Reti in spalla della Quadrifoglio Volley. Le attività ludico sportive verranno, infatti, dislocate all'interno della città e saranno l'atto conclusivo di un viaggio itinerante dentro ricordi, monumenti e storia di Porto Torres, con partenza dalla gradinata di via Bassu. Previste anche escursioni in canoa e snorkeling. La Camera Chiara ha ideato Le mille e una notte, un viaggio tra teatro, musica e letture per bambini tra i 3 e gli 11 anni, all'imbrunire. "Anch'io sono la Protezione Civile" è il progetto del Gruppo Scout Cngei di Porto Torres, un campo scuola diurno riservato a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 14 anni per avvicinarsi alla cultura della Protezione Civile e del volontariato.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}