Un progetto che si intende portare avanti a beneficio di persone affette, al momento o in passato, da una dipendenza.

Un'iniziativa che interesserà tutti i 17 Comuni della Città metropolitana di Cagliari, rivolgendosi in particolare al sistema dei servizi sociali e alle persone prese in carico. Coinvolge un'ampia rete di soggetti privati, imprese ed enti di terzo settore (tra i quali la Comunità l'Aquilone).

Potrà accompagnare oltre 20 persone in percorsi di riscatto sociale e inclusione sociale attraverso la presa in carico personalizzata, l'orientamento professionale, la creazione di impresa, e lo scambio di buone prassi con Paesi esteri.

Il progetto verrà presentato mercoledì 29 luglio dalle ore 10.30 a Burcei nella sala consiliare del Municipio di Burcei, dalla presidente della Fondazione Polisalide e sindaco di Burcei Giovanna Zuncheddu e dai rappresentanti dei soci pubblici (Comuni di Sinnai e di Maracalagonis) e dei soci privati (Consorzio Progetto sociale e Coop. Sociale Ker), oltre che dai componenti della partnership di progetto, costituita, oltre che dalla Fondazione Polisolidale, da Acli della Sardegna, Sardegna Sapere impresa sociale, C.R.E.I (Comitato regionale emigrazione immigrazione della Sardegna).

La Fondazione di Partecipazione Polisolidale Onlus, è l'ente di gestione integrata dei servizi alla persona, partecipato dai Comuni di Sinnai, Maracalagonis e Burcei, dal Consorzio di cooperative sociali "Progetto Sociale" e dalla cooperativa sociale Ker. Opera come ente di gestione sovracomunale di Plus in co-progettazione con il terzo settore e si propone al territorio vasto della Città metropolitana di Cagliari.
© Riproduzione riservata