CRONACA SARDEGNA - AGENDA

incontri

Al via la nuova stagione letteraria a Senorbì

Sabato la presentazione del libro "Jannaressos"
da sinistra a destra l autrice carla pillolla con le sorelle erika e alessia (foto severino sirigu)
Da sinistra a destra: l'autrice Carla Pillolla con le sorelle Erika e Alessia (foto Severino Sirigu)

L'assessorato alla Cultura del Comune di Senorbì organizza la rassegna "Pomeriggio con l'autore" promossa per riscoprire la bellezza di dialogare con gli autori e ascoltare le loro storie.

Si inizia sabato 25 gennaio con la presentazione del libro "Jannaressos", romanzo d'esordio di Carla Maria Pillolla, scrittrice di Pimentel, pubblicato dalla casa editrice Sandhi di Ortacesus. Appuntamento alle 17 nella nuova sala del Museo archeologico in via Scaledda 1, in pieno centro storico, per la presentazione di un romanzo incentrato sulle antiche leggende della Sardegna.

L'autrice del libro è anche l'ideatrice e curatrice della pagina Facebook "Creature leggendarie della Sardegna", nella quale scrive delle leggende narrate in tutta l'Isola rielaborando il contenuto di diverse fonti. Da questa sua passione nasce poi l'idea di scrivere un libro del genere fantasy, pensato per ragazzi ma adatto ai lettori di tutte le età. Alla realizzazione hanno collaborato le sorelle Erika (sue le illustrazioni) e Alessia (autrice della prefazione).

All'incontro letterario prenderà parte monsignor Antioco Piseddu, vescovo emerito di Lanusei, scrittore e grande conoscitore di leggende e racconti della tradizione isolana (suo il libro "Le antiche leggende di Senorbì", 2016). Interverranno inoltre il sindaco Alessandro Pireddu, l'assessore alla Cultura Paola Erriu, Erika e Alessia Pillolla, il parroco don Nicola Ruggeri e Silvia Zara (Sandhi editore).

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...