CRONACA SARDEGNA - AGENDA

in via porcu

Quartu, la magia del Natale a Casa Olla

Nell'antica domus i visitatori possono ammirare le più svariate creazioni artigianali
un babbo natale a casa olla (foto g daga)
Un Babbo Natale a Casa Olla (Foto G. Daga)

La magia del Natale rivive a Casa Olla, l'antica domus in via Porcu a Quartu Sant'Elena dove è stata inaugurata oggi l'esposizione dei maestri artigiani "Le officine de L'Elfo".

In un caldo ambiente natalizio, accolti dai Babbi Natale, i visitatori possono ammirare le più svariate creazioni artigianali.

Dalle ceramiche ai pinocchio di legno e ancora le ziette, singolari bamboline che riproducono le anziane dei paesi della Sardegna occupate nei diversi mestieri e poi i prodotti del territorio, i formaggi, le castagne e tanto altro.

A fare da contorno e atmosfera ci sono gli addobbi natalizi scelti fra i migliori lavori dell'addobbo natalizio del Nordeuropa.

La mostra resterà aperta fino alla vigilia di Natale, per consentire a chi lo vorrà di scegliere un regalo originale da mettere sotto l'albero. Intanto proseguono anche le iniziative inserite nel cartellone di Vivi Natale organizzato da Comune e Pro loro all'ex convento dei cappuccini e a Sa dom'e Farra con presepi, mercatini di Natale e mostre.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}