CRONACA SARDEGNA - AGENDA

sarrabus gerrei

Ballao, sabato e domenica la Festa del Flumendosa

Si parlerà anche del ruolo che il Flumendosa potrebbe avere nel rilancio sociale e occupativo del Gerrei
il flumendosa
Il Flumendosa

Grande attesa a Ballao e nel Sarrabus Gerrei per la 12esima edizione della Festa del Flumendosa. Un fiume che ha segnato la vita di questo territorio.

Sabato si terranno alcuni dibattiti. Si parlerà della carta ittica regionale e dei fiumi e del no di vent'anni fa alla costruzione di nuove dighe sul Flumendosa. Una lotta che coinvolse le amministrazioni comunali della zona e i residenti contrari a nuove dighe sul grande fiume.

Si parlerà anche del ruolo che il Flumendosa potrebbe avere nel rilancio sociale e occupativo del Gerrei alla presenza dei sindaci del territorio: Severino Cubeddu primo cittadino di Ballao, Giovanni Cabras di Goni, Donatella Dessì di Armungia, Marco Lampis di Escalaplano e Paolo Maxia di Villasalto.

Domenica giornata dedicata invece alla gastronomia e all'ecologia. In programma anche una sfilata di auto d'epoca, un trekking full immersion, la presentazione dei prodotti tipici dell'artigianato locale, la degustazione dei prodotti tipici e la presentazione di un corso di panificazione.

Antonio Serreli

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...