L'alimentazione come alleato per combattere il tumore al seno. Cibi sani che contrastano gli effetti collaterali delle terapie e le possibilità di recidive.

Sono soltanto alcuni degli argomenti che verranno affrontati domani pomeriggio a Oristano durante il convegno "NutriAmiamoci: quando la salute è nel cibo", organizzato dall'associazione Komunque donne (l'appuntamento è alle 16 nella sala conferenze dell'Hospitalis Sancti Antoni).

"Il convegno è informa-attivo - spiega la presidente Maria Delogu - proprio perché non ci si vuole limitare ad informare ma si vogliono porre le basi per una rete di istituzioni, associazioni ed esperti con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone passando attraverso scelte nutrizionali sane, unite allo screening".

L'associazione, grazie al patrocinio della Assl e alla disponibilità del Comune, è riuscita a mettere in piedi una rete con il San Martino (in particolare i reparti di Radiologia, Screening e Oncologia), Slow Food Terre Oristanesi-Oristano e la Lilt; interverranno esperti dei vari settori.
© Riproduzione riservata