La seconda delle due date previste all'interno dei magici scenari offerti dalla grotta di san Giovanni chiuderà sabato la sesta edizione del festival corale internazionale "Al sole della Sardegna", curato dallo staff del Verona Garda Estate con la collaborazione del gruppo polifonico san Giovanni Battista di Domusnovas.

Una rassegna corale che ha portato nel Sulcis 3 corali straniere (2 svizzere ed una lituana) e svariate formazioni sarde eleggendo come propri palcoscenici i luoghi simbolo di vari comuni del Sulcis (dal tempio di Antas di Fluminimaggiore alla Galleria Henry di Buggerru passando per siti minerari, cattedrali e chiese ) e mietendo successi si pubblico ad ogni tappa.

A chiudere la rassegna ed esibirsi per la seconda volta tra le suggestive concrezioni calcaree della grotta domusnovese saranno le formazioni corali "Odysèes" (Francia), "San Giovanni Battista" di Domusnovas e "Boxis Nodias" di Siliqua.

"Questa seconda esibizione all'interno della grotta testimonia il fascino del nostro monumento naturale che offre scenari unici nei quali tutti vorrebbero sempre cantare non solo per l'atmosfera magica che vi si respira ma anche per l'acustica perfetta che la grotta garantisce", evidenzia l'assessore alla cultura Matteo Moi. L'appuntamento è per le 19 con ingresso dal classico lato sud del monumento naturale.
© Riproduzione riservata