Si ripete sabato, dopo il successo della prima edizione del 2018, l'iniziativa "Festa della Primavera - Ogni fiore che doni è un sorriso che sboccia", nella comunità alloggio ed integrata "Sant'Ignazio da Laconi", a Villanova Truschedu.

Organizzata dalla cooperativa sociale "Insieme si può" saranno coinvolti gli ospiti della comunità, gli operatori, i familiari, il sindaco e gli amministratori del Comune di Villanova Truschedu che hanno contribuito nell'abbellire lo spazio verde della comunità.

"Una vera e propria 'Guerrilla Gardening' - commentano gli organizzatori - che ha riscosso successo, tanto che le aiuole, le panche costruite con i pallets, sono state abbellite e colorate".

L'iniziativa si inserisce nelle attività di laboratorio e ricreative che oltre alla funzione di stimolare gli ospiti dal punto di vista manuale e cognitivo, hanno l'obiettivo di favorire la coesione sociale, coinvolgendo i familiari e le persone della comunità villanovese nella co-costruzione del benessere collettivo degli ospiti.

Il programma della manifestazione prevede alle 15 l'accoglienza degli ospiti e l'allestimento di fiori e piante; alle 17 la Santa Messa presieduta da don Mario Nurchi e durante la serata sarà ospite anche il coro "S'Armonia" di Allai.
© Riproduzione riservata