Festa non solo a Natale ma anche prima e dopo. L'assessorato alla Cultura del Comune di Cabras, attraverso il servizio della biblioteca, promuove un ricco calendario di eventi che accompagneranno i bambini e gli adulti durante le festività. Per tutto il mese di dicembre andrà in scena "Fatti un regalo!", un'iniziativa per incrementare il patrimonio bibliotecario anche attraverso le donazioni degli utenti, per sensibilizzarli all'idea di una cultura condivisa e "marchiando" per sempre il volume donato con il loro nome e dedica.

Mercoledì 12 dicembre invece ecco il "The Letterario", un incontro aperto a tutti a partire dalle 17 in cui ognuno porta con sé un bagaglio di letture. Sino al 7 gennaio è possibile invece visitare la mostra bibliografica Natalizia per Bambini. Giovedì 13 dicembre, dalle 16,30, sarà la volta di "Un libro sotto l'Albero", un laboratorio di lettura ad alta voce rivolta ai bambini della materna e ai loro genitori.

Martedì 18 dicembre, "Filastroccando": un altro laboratorio di lettura e filastrocche rivolto ai bambini delle scuole elementari. Giovedì 3 gennaio 2019, alle 17,30, ci sarà invece la presentazione del libro "Scuola ferita ma bella.

Per un'alleanza scuola-famiglia" di Luigi Roselli. "La biblioteca propone un ventaglio di occasioni per essere scoperta e frequentata da diversi utenti di tutte le età - spiegano l'assessore alla Cultura Carlo Trincas e la consigliera delegata agli eventi culturali Alessandra Lochi -, ritenendo che uno degli strumenti più potenti della diffusione culturale sia la socializzazione e la condivisione di spazi piacevoli aperti a tutta la comunità, come luogo d'elezione per l'incontro e lo scambio di saperi.