Una vera e propria trasformazione quella messa in atto da Antonino Cannavacciuolo: lo chef più celebre della tv si è infatti sottoposto a una drastica dieta arrivando a perdere ben 29 chili.

"Sono stato vicino a un bivio – ha confessato in un'intervista rilasciata al settimanale 'Oggi' -. Pesavo tanto, sono arrivato a 155 chili, mi sentivo stanco, dormivo male. Tre anni fa ho detto basta e mi sono comprato un tapis roulant".

Il suo segreto? Nessun regime alimentare particolare, ma ogni mattina "una camminata veloce e pesi".

"Sto solo un po’ attento, non mi sono tolto niente – ha spiegato -. Oggi peso 126-127 chili, ogni tre, quattro mesi perdo un chilo: la bilancia non deve più salire, deve solo scendere. Se una sera esagero a cena con gli amici, il giorno dopo insalata, corsa e flessioni. Qualche giorno fa abbiamo fatto le prove costumi: sono passato da una taglia 66 a una 60”.

Cannavacciuolo è sposato da diversi anni con Cinzia Primatesta, conosciuta all’inizio della sua carriera. I due si sono sposati nel 1999 e hanno avuto i figli Elisa e Andrea. Durante la chiusura del suo ristorante Villa Crespi a causa del lockdown, Cannavacciuolo ne ha approfittato per stare più tempo con la famiglia e rimettersi in forma.

E ora, non vede l'ora di sfoggiare il nuovo fisico per la decima edizione di MasterChef, dove è ancora una volta atteso a valutare piatti e concorrenti insieme a Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata