"Matteo Salvini e io ci siamo lasciati due mesi e mezzo fa, prima che fossero decise le nomine Rai, e questo dimostra che, contrariamente a quanto dicono le malelingue, non ho mai sfruttato il nostro rapporto che, lo sottolineo, è stato un grande amore".

Inizia così l'intervista ad Elisa Isoardi che Alfonso Signorini pubblica sul settimanale "Chi" in questi giorni in edicola.

Un chiarimento circa la fine della storia d'amore fra la giornalista e il vicepremier, e che arriva all'indomani della pubblicazione su Instagram del post in cui la Isoardi conferma l'addio al suo importante fidanzato, a cui era legata da quasi tre anni.

"Qual è stato il motivo della rottura? - aggiunge quindi la Isoardi - La lontananza, causata dai troppi impegni di entrambi, che alla lunga ci hanno separato irrimediabilmente".

E a chi parlava di una nuova storia con Andrea Spano, il misterioso uomo con cui la Isoardi si accompagna sempre nelle uscite a Roma, arriva un pronto chiarimento: la Isoardi sarebbe infatti vittima di stalkeraggio, da ben nove anni, "da parte di tale R.M. (pregiudicato per lesioni), il quale in numerose occasioni si è spacciato per suo compagno e avrebbe cercato in tutti i modi di entrare in contatto con lei, tempestandola anche di deliranti lettere d'amore e messaggi cifrati". Una persecuzione che ha procurato nella giornalista "gravi stati di ansia e timori per la sua incolumità, ed è culminata nei giorni scorsi nel tentativo di M. di entrare negli studi della Dear per consegnarle una delle sue deliranti missive. Ciò alla fine ha spinto la Isoardi non soltanto a procurarsi una protezione, ma anche a presentare denuncia al Commissariato di polizia".

Il ruolo di Spano sarebbe dunque volto a garantire la sicurezza della giornalista e conduttrice, e non avrebbe nulla a che vedere con la rottura della relazione con Matteo Salvini.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata