CULTURA

iglesias

Cecchi Paone in visita a Porto Flavia: "Sogno di fare un programma sul territorio"

Il giornalista e divulgatore scientifico ha visitato la galleria con vista sul mare di Masua
cecchi paone (tra una guida turistica e l assessore sanna) a porto flavia il sindaco il primo a sinistra (foto l unione sarda simbula)
Cecchi Paone (tra una guida turistica e l’assessore Sanna) a Porto Flavia. Il sindaco è il primo a sinistra (foto L'Unione Sarda - Simbula)

Porto Flavia incanta anche Alessandro Cecchi Paone.

Il giornalista e divulgatore scientifico - che alle 21.30 sarà a Gonnesa, nel palcoscenico naturale del nuraghe Seruci, per una tappa della manifestazione Liberevento - ha visitato la galleria con vista sul mare di Masua, frazione costiera di Iglesias. Un viaggio alla scoperta di uno dei siti minerari (proprietà della società Igea, controllata dall'assessorato regionale dell'Industria) che il Comune sta gestendo a fini turistici.

"Era molto interessato - riferisce il sindaco, Mauro Usai, che lo ha accompagnato insieme all'assessore alla Cultura, Claudia Sanna - ci ha confidato che è sempre stato il suo sogno promuovere il nostro territorio con i suoi programmi". Non è da escludere che ciò avvenga nel prossimo futuro: "Ci ha detto che lo farà e ci siamo scambiati i riferimenti - aggiunge il sindaco - Sarebbe un'ulteriore occasione di promozione per la nostra città e il territorio".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}