CULTURA

Firenze

"TourismA", Porto Torres debutta alla fiera dell'archeologia

L'appuntamento è dal 21 al 23 febbraio
l asinara (foto da wikimedia)
L'Asinara (foto da wikimedia)

Porto Torres debutta a "tourismA". Prima partecipazione per il Comune, nel cui territorio si trovano il Parco nazionale naturale dell'Asinara e importanti testimonianze di differenti età storiche e preistoriche, parteciperà per la prima volta alla più importante fiera del turismo archeologico e culturale, patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e in programma al palazzo dei Congressi di Firenze dal 21 al 23 febbraio.

Nello spazio riservato alla Sardegna sarà allestito uno stand con grandi pannelli fotografici a parete e un desk frontale su cui sarà esposto il materiale divulgativo. Il punto espositivo sarà a disposizione di operatori ed enti del settore che parteciperanno autonomamente alla fiera.

"I nostri beni culturali e ambientali sono un patrimonio su cui abbiamo investito tanto, anche come fattore per trasformare la città in una meta turistica ben definita", spiega Mara Rassu, assessore comunale alla Cultura.

"L'adesione a 'tourismA' è il coronamento dell'azione di marketing che abbiamo programmato per promuovere le nostre bellezze - aggiunge - alla ricerca di un pubblico sempre più ampio. Usciamo dai confini regionali per far conoscere a livello internazionale l'immenso patrimonio archeologico e culturale che la nostra città può vantare".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...