Nuova proposta messa in campo dal Midi, il Museo dell'Immagine e del Design Interattivo. Le feste natalizie ospiteranno infatti una nuova collettiva d'arte, arricchendo gli eventi delle ultime settimane.

La collettiva d'arte sarà inaugurata venerdì alle 18 e potrà essere visitata sino al prossimo 16 gennaio.

"Il MIDI ha l'onore di ospitare una mostra d'arte collettiva di valenza internazionale. Nomi risonanti, alcuni sardi e altri no, artisti riuniti nel nostro scrigno in una mostra d'arte contemporanea di cui siamo particolarmente orgogliosi", spiega la curatrice Daniela Madau. E aggiunge: "Nelle sale del Museo dell'Immagine e del Design Interattivo di Norbello potrete ammirare le opere di Mario Biancacci, Giuseppe Bosich, Tino Cavagnoli, Sandro Dessì & Viviana Faedda, Nietta Condemi De Felice, Roberto Floris, Anna Haber, Lorenzo Muntoni, Gisella Mura, Rosetta Murru, Ugo Serpi, Roberto Ziranu. Ospitiamo con immenso piacere anche tre opere dell'artista messicano Paco Rocha, tre capolavori che ci portano dall'altra parte dell'oceano e ci permettono di conoscere il suo universo, tra surrealismo e psicoanalisi, attraverso la rappresentazione delle sue emozioni".

La mostra, realizzata grazie alla Pro loco e al Comune di Norbello, è stata patrocinata anche dall'Ambasciata Messicana in Italia.

Nella serata di inaugurazione della mostra sarà presentato il libro "Sono solo un vestito seduto su una sedia" di Tullio Meloni, con l'analisi critica di Sandro Dessì.
© Riproduzione riservata