Il suo show cooking è stato l'evento della manifestazione organizzata in Promocamera da Claudio Rotunno con la Pubblicover Events Designer.

Chef creativo e dotato di grande comunicativa come dimostrato nei diversi programmi televisivi a partire da "Cuochi e fiamme", Simone Rugiati ha omaggiato l'invito a Sassari ideando un piatto che ha come base il polpo, arricchito con fregola, cozze di Olbia, bottarga di muggine, mirto, salicornia e cannonau.

Il cuoco toscano ha spiegato: "Ho deciso di raccontare come io vedo la Sardegna da chef, mettendo insieme le sue eccellenze gastronomiche in un piatto che rappresenta uno scoglio, e quindi l'isola, per dedicarlo a questa fantastica fiera e l'ho chiamato Promo Autunno-pulp fiction".

Il piatto verrà ora proposto tra i menù dei migliori ristoranti del territorio.

"Ho capito che nella semplicità dei piatti che si mangiano qui - ha dichiarato Rugiati - ci sono delle eccellenze che se fatte con amore fanno davvero la differenza. Della Sardegna amo molto i culurgiones e le donne, ma anche il mare e la pesca. La prossima volta mi dedicherò all'altra Sardegna, quella dell'entroterra e del porcetto, un piatto pazzesco".

Il patron Claudio Rotunno ha colto la palla al balzo per annunciare subito grandi novità per la prossima edizione: "In Promocamera saranno notevolmente ampliati i metri quadri e gli stand, e siamo certi che sarà ampliato anche il budget disponibile per fare grandi eventi come questo nella città di Sassari, che deve diventare il polo fieristico della Sardegna".
© Riproduzione riservata