CULTURA

la sesta edizione

Burgos, successo per la Pasquetta Contadina

Centinaia i visitatori che hanno effettuato le visite guidate al nuraghe

Nonostante il forte vento, la sesta edizione della Pasquetta Contadina ha richiamato migliaia di visitatori a Foresta Burgos.

La manifestazione organizzata dal Comune di Burgos e dalla Cooperativa Sa Reggia ha fatto registrare il tutto esaurito nei posti letto della zona e anche nell'area camper. Non solo gite organizzate in pullman, ma anche famiglie che hanno scelto di passare la giornata in mezzo al verde del Goceano.

Oltre agli stand con i prodotti agroalimentari e dell'artigianato, la Pasquetta Contadina ha offerto la possibilità di degustazioni del formaggio appena fatto e di un pranzo a base di vitello arrosto e altre specialità sarde. Centinaia i visitatori che hanno effettuato le visite guidate al nuraghe, al villaggio di Sa Reggia e alle domus di S'Unighedda.

Contemporaneamente l'impianto indoor di Foresta Burgos ha ospitato la tappa finale del 1° Trofeo del Goceano di Salto Ostacoli, curato dal circolo Ippico Gli Olivastri e dalla Cooperativa S'Unighedda di Burgos. Le gare hanno coinvolto non solo i cavalieri esperti, ma anche i giovani, mentre gli atleti diversamente abili si sono cimentati nel dressage e nella gimkana.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...