Windsurf, Marta Maggetti 22ma al Mondiale RS:X in Israele
Si chiude con il quarto posto nella categoria giovanile e il 22° assoluto, il Mondiale della tavola a vela olimpica RS:X di Marta Maggetti, che a Eilat in Israele ha gareggiato per la Nazionale e in rappresentanza del Gruppo sportivo Fiamme Gialle.
Nell'ultima regata di Gold fleet, la forte windsurfista cagliaritana non è andata oltre la 22a posizione, che le consente di ribadire il piazzamento nella graduatoria generale, ma non di migliorare il quarto provvisorio tra le giovanissime.
Prima di lei, l'imprendibile russa Elfutina e le israeliane Heller e Drihan, che alla vigilia apparivano alla sua portata. "Sono soddisfatta del quarto posto", ha commentato la Maggetti, attesa ora da un'agenda fitta di impegni: a fine marzo, a Palma di Maiorca, ci sono l'Euro Saf e il Trofeo Princesa Sofia.
Poi gli allenamenti a Cagliari in vista della nuova tappa di Coppa del Mondo, in programma a Hyeres, in Francia, dal 25 aprile. A maggio, giugno e luglio l'atleta cagliaritana volerà in Brasile, per allenarsi con la collega Flavia Tartaglini che rappresenterà l'Italia alle Olimpiadi.