Alla vigilia della stagione il primato non era certo il suo obiettivo dichiarato ma dopo la nettissima vittoria sulla Fenice, che lo tallonava a una sola lunghezza di distacco, il Sarroch è di fatto il candidato numero uno alla qualificazione per i playoff.

E domani il calendario offre alla capolista della serie B maschile l'opportunità di continuare la sua entusiasmante galoppata, tenendo a distanza le inseguitrici.

L'attende infatti una trasferta che non sembra riservare insidie sul campo del Cimitile, penultimo in classifica.

Con la Roma Volley, che per tutta la prima parte della stagione è rimasto al comando del girone prima di essere detronizzato proprio dal Sarroch ed è oggi quarta, deve invece vedersela (sempre domani alle 15) la Vba Olimpia Sant'Antioco che cerca punti preziosi per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione.

Con lo stesso obiettivo il Cus Cagliari Sandalyon si presenta domenica sul campo della Lazio, diretta concorrente per la salvezza che è staccata di tre punti dalle due squadre sarde.

In campo femminile le attese sono concentrate in B1 sul Capo d'Orso che, falcidiato dagli infortuni e ancora privo di Cucchiarini e Ciurli, dopo quattro sconfitte consecutive spera di uscire dal tunnel domani a Palau (domani ore 15) a spese dell'Albese.

Ancora alla ricerca dei primi punti il fanalino Alfieri che domenica può cercare di rompere il digiuno sul campo del Brembo, terzultimo.

In B2 la San Paolo vuol fare bottino pieno contro il Volleyrò (domani alle 15) per approfittare di eventuali passi falsi del tandem di testa formato da Cus Siena e 3M Perugia, che la precedono di un solo punto e sono entrambe impegnate fuori casa.

In trasferta anche la Farmacia Sircana Sorso che domenica a Ostia tenta di smentire il pronostico per lasciare la coda della classifica.
© Riproduzione riservata