Hermaea Olbia al giro di boa della A2 femminile di volley: per la squadra di Dino Guadalupi la seconda parte della stagione regolare del campionato cadetto si aprirà domenica in trasferta contro la Lpm Bam Mondovì.

Un appuntamento al quale le galluresi arrivano con la voglia di riscattare la sconfitta subita a Macerata nel turno infrasettimanale e quella dell’andata contro le piemontesi, quinte in classifica nel Girone B con 4 punti di vantaggio. «Sarà una gara difficile, nella quale dovremo cercare di trovare subito il nostro equilibrio sia nel gioco sia a livello mentale, senza perdere fiducia nei momenti difficili», spiega la schiacciatrice biancoblù Francesca Parise.

«Contro Macerata non siamo riuscite a esprimere il nostro gioco, abbiamo avuto problemi su tutti i fronti, e di conseguenza è stato troppo difficile portare a casa dei punti, ma dalla prima partita a oggi abbiamo compiuto un gran bel percorso di miglioramento», aggiunge la 22enne giocatrice ligure. «Ci sono stati alti e bassi, ma nell’ultimo periodo siamo riuscite a trovare un equilibrio tra noi, e questo ci ha portato a conquistare punti: ci sono state sconfitte in cui avremmo potuto vincere o quanto meno fare punti, ma sono sicura che ci rifaremo».

Squadre in campo al PalaManera di Mondovì alle 17: dirigono gli arbitri Fabrizio Giulietti e Simone Cavicchi.

© Riproduzione riservata