Vigilia di partita ad alta tensione per l’Hermaea Olbia, che debutta domani (ore 18) nella poule salvezza della A2 femminile di volley in casa della primatista Millenium Brescia.

Nell’anticipo del PalaGeorge di Montichiari la squadra di Dino Guadalupi, che parte dal settimo posto con i 15 punti conquistati durante la stagione regolare, affronta, infatti, la formazione che guida la classifica grazie ai 26 punti della prima fase del torneo. Ma nella pallavolo nulla è scontato. «Veniamo da due partite giocate contro avversari di alto livello, in cui si sono visti segnali di crescita: la lotta per la poule salvezza non sarà facile, dobbiamo essere costanti e riuscire a mantenere alta l’intensità dal primo all’ultimo punto della partita, ma ci stiamo allenando bene, e siamo consapevoli che dobbiamo fare sempre meglio se vogliamo mantenere la categoria», dice Melissa Marku presentando l’incontro.

«Brescia è un’altra dura prova, non renderà semplice il gioco, ma mi aspetto che la nostra squadra lotti fino alla fine. È un avversario molto tecnico e ben strutturato ma sono convinta che potremmo riuscire a metterle in difficoltà se manteniamo il nostro ritmo e la giusta determinazione», aggiunge la centrale biancoblù.

Per salvarsi le galluresi dovranno conquistare almeno il quinto posto, che dista oggi una sola lunghezza: i giochi, insomma, sono apertissimi.

© Riproduzione riservata