Dopo la sosta pasquale inizia nei campionati nazionali di serie B la volata finale: cinque giornate in cui si decideranno anche le sorti di parte delle squadre sarde.

In particolare in serie B maschile dove il Sarroch, capolista solitario del girone, corre per conservare il primo posto che gli riserverebbe un percorso più agevole nei playoff per la promozione in A2 mentre Cus Cagliari Sandalyon e Vba Olimpia Sant'Antioco non hanno ancora raggiunto il traguardo della salvezza matematica.

La squadra di Balletto è attesa domani da una trasferta insidiosa sul campo del Marcianise che anche all'andata le tenne testa per quattro set, capitolando solo al tie break. Ancora più temibile l'avversario della formazione universitaria che domenica fa visita al Roma Volley, contendente diretto del Sarroch nel duello per il primato, dal quale lo dividono 4 punti.

In casa solo Sant'Antioco che cerca domani (ore 15) contro la Virtus Roma un'altra vittoria per consolidare la sua già tranquilla posizione di classifica. Nella volata per il primato è impegnata in B2 femminile anche la San Paolo, attesa a sua volta da una difficile trasferta a Donoratico.

Le cagliaritane non hanno comunque alternative: se vogliono continuare a sperare di sorpassare in testa il 3M Perugia, che le precede di una sola lunghezza, devono assolutamente vincere. Condannata invece la matricola Farmacie Sircana che tenta domani a Sorso (ore 15) di strappare al Casaldepazzi un risultato che le permetta di lasciare il penultimo posto per poter sperare in un ripescaggio.

Tutto deciso in B1 dove l'Alfieri, da tempo retrocesso, ospita domani alla palestra Coni l'Albese (ore 15,30) mentre il Capo d'Orso Palau, già sicuro della salvezza, cerca punti a Torino per andare oltre l'attuale settimo posto.
© Riproduzione riservata