Dopo la battuta d'arresto della scorsa settimana nel derby di Sant'Antioco, il Sarroch vuol riprendere senza indugi la sua fuga solitaria al comando della classifica della B maschile.

E il calendario agevola il compito della capolista che domani (ore 15,30) ospita la Lazio, quartultima.

A confronto diretto le altre due sarde: caricata proprio dalla vittoria di sabato scorso sul Sarroch la Vba Olimpia Sant'Antioco cerca la conferma (sempre domani alle 15,30) sul campo del Cus Cagliari Sandalyon per allontanarsi ulteriormente dalla zona rossa.

Obiettivo condiviso dalla squadra universitaria, che la segue staccata di 3 lunghezze.

Tra le ragazze il Capo d'Orso, tartassato in questo scorcio di stagione da infortuni e malanni vari, è atteso da una trasferta sulla carta proibitiva sul campo del Pinerolo, capolista della B1 con una sola sconfitta al passivo: un secco 3 a 0 inflittogli all'andata proprio dalla matricola di Palau, in quel periodo in piena salute e protagonista di una scalata che l'avrebbe portato sino al secondo posto in classifica.

In casa l'Alfieri (sempre domani alle 15,30) con poche speranze di rompere contro il Garlasco il suo lungo digiuno.

In B2 la San Paolo vola a Roma per far bottino a spese del fanalino Proger e restare a ridosso del tandem di testa, Cus Siena e 3M Perugia, che lo precede di una sola lunghezza.

Scontro diretto per la salvezza a Sorso (ore 15,30) tra le Farmacie Sircana e le romane dell'All Volley.
© Riproduzione riservata