Sulla carta la trasferta di domani non fa paura: il Sabaudia viene da quattro sconfitte consecutive e nella classifica della serie B maschile è staccato di ben 17 lunghezze dalla vetta.

Ma il Sarroch, che dalla scorsa settimana ha ripreso la sua corsa solitaria verso i playoff, non può certo permettersi di sottovalutare l'avversaria se non vuol rischiare di farsi avvicinare dal Roma Volley, che lo incalza con appena due punti di svantaggio ed è atteso da un facile impegno contro la Junior, fanalino di coda del girone.

Sperando nell'aiuto delle altre squadre sarde per distanziare ulteriormente le altre due formazioni capitoline (Fenice e Roma 7) che, staccate di 5 lunghezze, sono impegnate nella volata per i due posti che danno accesso agli spareggi promozione.

Il calendario porta infatti la Fenice a Sant'Antioco, dove domani (inizio alle 15) non avrà vita facile contro la Vba Olimpia caricata dagli ultimi successi. Ed oppone la Roma 7 al Cus Cagliari Sandalyon che all'andata le inflisse a Sa Duchessa una pesante sconfitta. In campo femminile le attese si concentrano ancora sulla B2 dove la San Paolo, che tallona con una sola lunghezza di svantaggio la coppia di testa, deve fare bottino pieno contro il Galletti Perugia (sempre domani alle 15) per continuare a sperare nel sorpasso e conquistare nella volata finale il primo posto che garantisce la promozione diretta.

Un'altra sfida salvezza attende invece la Farmacie Sircana sul campo del Casaldepazzi. In B1 il Capo d'Orso, che ha finalmente svuotato l'infermeria, aspetta a Palau (ore 15) il Vigevano per recuperare almeno in parte il terreno perduto sotto l'incalzare di influenza e infortuni. Senza speranze la cenerentola Alfieri ad Acqui Terme.
© Riproduzione riservata